Continua la collaborazione tra Emporio Armani e (PRODUCT) Red con il lancio, per la primavera estate, di una serie speciale di T-shirt il cui ricavato sarà in parte devoluto direttamente al Global Fund per aiutare a eliminare l’AIDS in Africa.
Anche il mensile Vogue France ha deciso di sostenere il progetto RED dedicando due delle tre diverse copertine del numero di maggio, in questi giorni in edicola, agli occhiali e alle speciali T-shirt Emporio Armani (PRODUCT) Red indossati per l’occasione da testimonial d’eccezione tra cui le famose attrici Meryl Streep, Penelope Cruz, Julianne Moore e Kate Winslet.
Queste speciali T-shirt saranno disponibili, a partire dalla fine di aprile, nei negozi Emporio Armani delle più importanti città del mondo che per l’occasione avranno vetrine dedicate all’iniziativa, e saranno in vendita anche on line su www.emporioarmani.com.
Le T-shirt, che si aggiungono alle collezioni di orologi e occhiali Emporio Armani (PRODUCT) RED, sono bianche, a manica corta e scollo a ‘V’, in cotone stretch dalla vestibilità aderente e sono caratterizzate da due diverse stampe in serigrafia sul davanti con la scritta ‘(RED) HOT’.
Giorgio Armani è, sin dal suo lancio al Forum Economico Mondiale di Davos nel gennaio 2006, un appassionato sostenitore di (PRODUCT) RED, l’iniziativa globale per l’HIV/AIDS creata per sostenere il Fondo Globale.
L’obiettivo principale di (RED) TM è quello di coinvolgere il settore privato per aiutare a eliminare l’AIDS in Africa. Le società che creano prodotti RED devolvono una porzione dei ricavi ottenuti dalla vendita di questi prodotti a favore del Global Fund, a sostegno dei programmi contro l’HIV/AIDS in Africa.