Si chiama 50771 – dal nome del codice postale di Ganghester, luogo e sede dell’ headquarter in Svezia – il nuovo progetto stilistico appena presentato da ETON, griffe di alta camiceria, per l’Autunno 2010-2011.
Il brand infatti, sceglie di lanciare una nuovissima linea parallela che trova il suo focus principale nel connubio tra il design ricercato e l’antica tradizione artigianale. “Stiamo spaziando in un nuovo segmento dove porteremo le nostre competenze sartoriali. Era ormai necessario infatti, creare una collezione giovane e moderna senza rinnegare la qualità” annuncia Sebastian Dollinger, stilista della 50771 per Eton “La collezione 50771 non sarà mai la stessa di stagione in stagione. Per la prima collezione mi è parso naturale prendere ispirazione dai miei stessi interessi: il grunge, i quadretti e il rock’n roll’ “.
Ecco allora i modelli a quadretti di flanella lavata, popeline o denim dai toni grigi , rossi e mescolati con contrasto di viola e verde dove i colli sono delle versioni soft del piu’ classico botton-down o del pin-point.
Fonte: Ufficio stampa Guitar