Il designer Phillip Lim debutta su thecorner.com, lo spazio virtuale che presenta una selezione di brand di ricerca e cutting-edge per uomo e donna attraverso “mini-store” dedicati.
I due mini-store di Philip Lim, uno per la donna e l’altro per l’uomo, sono dedicati alla nuova collezione Primavera Estate 2010.
La collezione donna Primavera Estate 2010 si ispira alla recente mostra “Picasso: Mosqueteros”, ospitata alla Gagosian Gallery di New York. Phillip Lim ha portato il cubismo astratto nella sua collezione per dare ai sensi una nuova prospettiva. Le linee sono riordinate con un’ingenua freschezza, creando forme innovative e texture diverse accostate tra loro con uno stile molto personale.
Inspirata alla cultura Beatnik degl’anni ‘50, la collezione uomo Primavera Estate 2010 rappresenta un’evoluzione continua: una sfida tra le ben definite norme della società e la consapevolezza di se, lo sviluppo intellettuale e in fine il progresso. Il risultato è una collezione composta da abili accostamenti: linee decise e colori a contrasto si contrappongono a tagli e sfumature più soft per arrivare a quello che Lim definisce: “dalla decostruzione alla costruzione”, spogliarsi di ciò che è stato e realizzare qualcosa di nuovo. Dettagli eclettici e proporzioni rivisitate compensano i tessuti apparentemente strutturati delle uniformi: per l’uomo 3.1 va in scena il culmine della trasformazione.
Da oggi gli appassionati del brand avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di shopping creativa e interattiva, in ogni momento, da qualunque parte del mondo su thecorner.com.