Fratelli Rossetti al Fuori Salone 2010 ospita “Come un foglio di carta bianca…”.
La carta bianca nelle mani di Céline Wright diventa arte e si trasforma in “Elisa”, la borsa di Fratelli Rossetti
Milano, 14-19 aprile – Fratelli Rossetti propone durante il Fuori Salone di Milano “Come un foglio di carta bianca”: “Elisa” la borsa-icona del marchio milanese, si trasforma in un oggetto di design d’avanguardia grazie al talento di Céline Wright. Al secondo piano della boutique di Montenapoleone sarà inoltre possibile vedere una selezione di lampade in carta giapponese firmate dalla designer francese.
Il connubio fra Fratelli Rossetti e Celine Wright non è casuale. “Come un foglio di carta bianca” vuole essere un tributo al fatto a mano: è il design che incontra l’artigianato, la tradizione che si fonde con le tecniche più moderne.
La Wright modella a mano gli oggetti seguendo metodi classici rivisitati all’alba del XXI secolo. Ogni pezzo, realizzato con materiali ecologici e naturali, può contare fino a 1600 strisce di carta ed è unico.
Unica e fatta a mano è anche “Elisa”, la borsa icona di Fratelli Rossetti. Elisa, proprio come un foglio di carta bianca, può essere personalizzata nei colori e nei pellami, consentendo a ciascuno di creare una versione unica ed esclusiva. Negli atelier delle boutique di Milano e Parigi, Elisa, oltre alle varianti monocolore presenti in collezione, è infatti disponibile nella versione “made to order”. In entrambi i casi è possibile “firmare” l’interno con il proprio nome. Autentica espressione dell’identità del marchio, Elisa porta la firma del guardolo, segno discreto e allo stesso tempo richiamo voluto al mondo della calzatura.