Sisley: collezione Uomo Autunno Inverno 2010 2011

Spread the love

 Sisley presenta la collezione Uomo per la prossima stagione Autunno Inverno 2010 2011.

Artic Heritage
Un piacevole momento “vintage” da vivere in un contesto attuale e moderno. Le atmosfere incontaminate dei territori canadesi tornano a popolare il guardaroba maschile di Sisley per il prossimo Autunno Inverno 2010 2011, quando si affronta il tema “outdoor”.
Flanelle di cotone a quadri, eco-montone lavato, denim usurato e lane dall’aria tricot “hand made” si uniscono a dettagli e tessuti di ultima generazione. Lo stile casual, contraddistinto dal motto ”relaxed elegance”, vive una nuova stagione con il supporto di cotoni tinti in filo e velluti a pigmento per pantaloni in puro “worker style”.
I volumi sono avvolgenti, quasi a sottolineare la funzione “protettiva” contro i rigori invernali. I colori spaziano nella cartella dei basici come rosso, blu, verde, marrone e giallo, smorzati da un filtro adatto alla penombra dei boschi.

Nocturnal Butterfly
La notte e gli uomini che la vivono. Questo il tema intorno al quale ruotano le proposte Sisley Autunno Inverno 2010 2011 per lui. Le contrapposizioni tra lucido/opaco, bianco/nero, largo/stretto si trovano spesso osservando i colori, i tessuti e le vestibilità.
Velluto, fustagno, raso e cotone introducono proposte di vestiario così eclettiche da spaziare dalla giacca al gilet, entrambi in figura, fino alle t-shirt con grafiche “rockettare”, attraverso camicie ricamate o jeans molto vissuti.
Il colore principale è il nero abbinato ad altre tonalità notturne come il blu cobalto e il grigio asfalto. Interventi di rosso e bianco accendono il look, quasi fossero solitarie insegne al neon.

Whispering
Sisley propone un’eleganza contemporanea giocando con capi classici rivisitati nella vestibilità e negli accostamenti. I tessuti alternano l’aria chic del panno di lana con effetto tricot a preziose lane dedicate ai “tuxedo”, fino a raffinate armature di cotone per le camicie. La maglieria si inserisce con elementi complementari, come il gilet, per un look studiato e giovane al tempo stesso.
Il nero domina la scena, anche se è “aiutato” da tinte dark come il grigio fumo, il viola, il blu notte e compromessi cromatici tra verde e blu come il “blu coral”.
La silhouette è asciutta e allungata, ad eccezione del capospalla pesante che avvolge il tutto con estrema morbidezza.

Lascia un commento