Francesco Scognamiglio: collezione Donna Autunno Inverno 2010 2011: il nobile appeal dei simboli
Forte e possente, pagano e cristiano, Francesco Scognamiglio ha scelto il pesce, simbolo trasversale di nobiltà, di potere, di prosperità, per conferire un’allure unica alla sua collezione Donna Autunno Inverno 2010 2011.
Intrecciati tra loro, illuminati da cristalli evanescenti incastonati ad effetto, realizzati con minuzia da artisti-artigiani come pezzi unici, i pesci avvolgono e valorizzano la silhouette e i suoi punti-chiave sotto forma di collane, cinture, bracciali, sommando glamour e senso di potere.
E disegnano anche tacchi pressoché unici e un po’ magici. Con la testa del pesce avviluppata sotto la tomaia a sostenerla ed il corpo che si allunga verso il fondo della scarpa a disegnarne il tacco, estendendosi oltre il tallone in lunghezza. Un tacco-scultura che suggerisce incanto e una nobile bellezza, decisamente fuori dall’ordinario…
Francesco Scognamiglio ha vestito recentemente Lady Gaga, la pop singer statunitense che lo stilista napoletano ha vestito recentemente a Londra in occasione dei Brit Award a Londra con un over coat a balze di seta completamente foderate di neoprene che simulano una gorgiera esasperata nelle dimensioni e riprendono il tema “Opera” richiesto dalla pop singer statunitense.
Fonte: Ufficio stampa Guitar