Carrera: nuove montature in fibra di carbonio progettate da TechInColor che abbina straordinari requisiti tecnici a finiture cromatiche ricercate.
Nasce la nuova collezione di montature da vista Carrera realizzate in fibra di carbonio: il progetto Carrera TechInColor abbina gli straordinari requisiti tecnici del carbonio al pregio di finiture cromatiche ricercate.
La fibra di carbonio è un materiale che Carrera ha iniziato ad utilizzare già dagli anni ’80, all’interno di una plastica particolare contenente particelle di carbonio. Gli innumerevoli successi hanno poi consolidato nel tempo l’esperienza e la competenza del marchio Carrera nella ricerca delle tecnologie e dei materiali più innovativi.
Importante innovazione della collezione TechInColor è il Colore. Grazie ad un’innovativa tecnica di lavorazione, le più brillanti e moderne colorazioni vengono trasferite alla fibra di carbonio. Giocando con la peculiarità della trama del carbonio, tonalità ricercate vestono l’estetica della collezione con riflessi di luce ‘tridimensionali’.
I modelli della linea Carrera TechInColor si declinano in colori accattivanti che, giocando con la peculiarità della trama del carbonio, ne enfatizzano la texture: rosso lucido con terminale in gomma nera, marrone lucido con terminale in gomma nera, blu elettrico con terminale in gomma gialla, nero lucido con terminale in gomma nera, grigio lucido con terminale in gomma nera, nero con terminale in gomma rossa.
Nei nuovi modelli CA6151, CA6152, CA6153 e CA6154 i frontali in carbonio sono costituiti dalla sovrapposizione multidirezionale di 7 strati di tele di carbonio, intrecciate e lavorate con resine speciali, al fine di garantirne la massima resistenza, che in un occhiale da vista si trasforma in leggerezza e comfort.
Tra le altre caratteristiche tecniche di pregio dei nuovi occhiali, si segnalano anche le aste in acciaio con terminali in gomma ed il nasello regolabile, che assicurano comfort totale e aderenza perfetta.
I nuovi modelli in fibra di carbonio si distinguono inoltre per il particolare sistema di montaggio della lente: nelle montature con le lenti sostenute da nylon l’inserimento della lente è facilitato da un inserto sul frontale che permette l’incastro a ‘scatto’ del nasello metallico. Nel modelli cerchiati, invece, il montaggio delle lenti è particolarmente agevole grazie all’impiego di un “clip-on”, che viene fissato alla montatura attraverso dei perni. Il risultato? Una qualità ottica perfetta e un inserimento/sostituzione delle lenti semplice e veloce.
Anche il particolare astuccio abbinato alla collezione è stato realizzato in un materiale plastico opalino che lascia intravedere la tramatura del tessuto, con un forte richiamo alle fibre del carbonio.
Fonte: Eyesway