Si ripropone alla 70° edizione di Pitti Immagine Bimbo (21-23 gennaio 2010) la collezione baby di 120 % Lino che quest’anno compie due anni.
Rivolta unicamente al mondo delle bambine di età compresa tra i 2 e i 14 anni, la nuova mini collezione dell’azienda emiliana sceglie di concentrarsi maggiormente sulla morbidezza e l’elasticità dei tessuti.
Il lino resta il fils rouge tra i capi che si snodano dalle basiche t.shirt realizzate in micromodal alle più romantiche camicette e abitini bon-ton con piccole pieghe che fungono da leit motiv dell’intera stagione.
Tutta la collezione Autunno Inverno 2010 2011 di 120 % Lino si basa inoltre su un gioco di doppiaggi: maglia con jersey, lino garzato con il micromodal, che donano, oltre che una mano morbida ai capi, un leggero tocco di fresca raffinatezza infantile.
La semplicità che da sempre contraddistingue la 120 % Lino viene quest’anno arricchita da ricami logo in micropaillettes sulle t.shirt e da una stampa Natura che lega questa collezione a quella donna.
La palette colore, tenue e naturale, segue le tonalità dei grigi, del verde lichene e delle nuances pastello del rosa porcellana.
Fonte: Ufficio stampa Urrà