Pitti Immagine e thecorner.com, lo spazio virtuale che presenta una selezione di brand di ricerca e cutting-edge, continuano la loro collaborazione con una speciale web-media partnership in occasione di Pitti W n.5 e Pitti Uomo n. 77 che si svolgeranno a Firenze dal 12 al 15 gennaio 2010.
In questa edizione, thecorner.com offrirà ai suoi visitatori alcuni contenuti esclusivi dell’evento dello stilista inglese Giles Deacon, Guest Designer della quinta edizione di Pitti W_Woman Precollection, il salone di Pitti Immagine dedicato alle collezioni donna.
Nella serata del 14 gennaio, Giles Deacon presenterà la pre-collezione donna Autunno Inverno 2010-2011 con un fashion event nella sede esclusiva della Richard Ginori 1735, a Sesto Fiorentino.
thecorner.com, come ospite d’eccezione all’evento, parteciperà attivamente alla serata catturando momenti inediti, offrendo successivamente ai suoi visitatori l’opportunità di “essere presenti” attraverso contenuti multimediali, video-interviste e approfondimenti. Subito dopo la manifestazione, Giles Deacon, lo stilista inglese più acclamato del momento, inaugurerà su thecorner.com il “mini-store” online dedicato alla collezione Primavera Estate 2010 dopo aver debuttato sullo spazio virtuale con una capsule collection esclusiva per il Natale.
thecorner.com presenterà online anche i due designer del Men’s Fashion Project di Pitti Uomo 77: Max Kibardin e Umit Benan. Il designer siberiano Max Kibardin, celebre per le sue calzature artigianali, presenterà la collezione Autunno Inverno 2010-2011 con un’installazione e una presenza in Fortezza da Basso all’interno della sezione Touch!. A partire da fine gennaio il designer debutterà online per la prima volta su thecorner.com con la collezione Primavera Estate 2010. Umit Benan, giovane designer di origini turche, nato in Germania, che ha vissuto e lavorato tra Istanbul, Londra, New York e infine Milano, porterà in anteprima a Pitti Uomo con un’originale performance la sua collezione uomo Autunno Inverno 2010-2011 che a partire da settembre sarà disponibile online su thecorner.com nel “mini-store” dedicato al designer.
Fonte: Press Officer thecorner.com