In soli 200 esemplari, gli sci Winter Sottozero in edizione limitata rappresentano al meglio lo spirito high tech del progetto Pirelli PZero.
Grazie alla tecnologia Power tubes, ovvero l’inserimento di 8 elementi di metallo per ciascun lato nella zona sottostante agli attacchi (la rail plate), notevoli sono i benefici apportati, tra cui: la riduzione della comprimibilità della zona più sollecitata in fase di conduzione, soprattutto in condizioni di neve dura, migliore trasmissione dei movimenti e incremento sensibile della tenuta dello sci e della percezione di sicurezza generale.
L’intelligenza del sistema antivibrazioni Head Intelligence Technology e l’incredibile contributo elastico fornito dal metallo liquido, Liquidmetal, si fondono, grazie a un co-branding con Head, all’engineering dell’ultimo progetto di Pirelli PZero: gli sci Winter Sottozero che prendono il nome dall’omonimo pneumatico la cui ultima evoluzione è stata lanciata nel corso del 2008.
Completano il progetto gli attacchi PZero sviluppati con Tyrolia e i bastoncini da sci in carbonio ultraleggeri messi a punto con la Cober.