Mercoledì 2 dicembre 2009 Roma è stata teatro dell’inaugurazione di White Gallery.
L’esclusivo evento, tra i più importanti della stagione mondana capitolina, si è tenuto nella sede del lifestylestore ubicata in una porzione del polo museale dell’ex area imperiale oggi p.zza Marconi, inserita in un sofisticato progetto di valorizzazione urbana che prevede la realizzazione del nuovo Centro Congressi di Fuksas e un complesso misto di appartamenti e negozi firmato Renzo Piano.
Ospiti dell’inaugurazione di White Gallery numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, nomi della cultura e della finanza italiana tra cui Milly Carlucci, Massimo Boldi, Giancarlo Fisichella, Anna Falchi e Valeria Marini. Ha presenziato, inoltre, Matteo Marzotto, vice presidente e testimonial di Ffc, fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica, alla quale è stato devoluto il 20% dell’incasso della serata.
All’interno dello spazio, realizzato in marmo bianco e sviluppato su tre piani, risaltavano le installazioni luminose di Karim Rashid e le opere di videoart di Felice Limosani che sono state proiettate su monitor dislocati su tutta la superficie di White Gallery.
Sotto la guida delle producer Marabini e Baiocchi, durante la serata si sono svolte delle esibizioni di burlesque accompagnate dalle note di “Les Putafranges”, duo femminile di deejay francesi, molto apprezzate dal panorama musicale internazionale e scelte dal concept store parigino “Colette” per firmare una linea di abiti ed accessori.
Fonte: Ufficio stampa Urrà