Sisley ci presenta la nuova collezione Donna Primavera Estate 2010
LONDON
I quartieri più alternativi di città avanguardiste, come Londra appunto, offrono spunti di ispirazione dove l’eccesso diventa normalità e un colore austero come il nero si arricchisce di uno spirito rock perché intervallato a colori fluo, come il giallo, il rosa e il turchese.
Reminiscenze del passato si rivelano incredibilmente attuali: interventi metallici, borchie e lurex. Il denim, parte integrante del tema, è bleached, marmorizzato o con rotture localizzate.
Le vestibilità principali di questa nuova collezione Donna Sisley Primavera Estate 2010 convergono nella direzione slim, anche se sono spesso ammorbidite da drappeggi e pieghe create, soprattutto, dai tessuti di jersey.
COPENHAGEN
L’estate trascorsa in una città del Nord Europa propone atmosfere inconsuete. Abiti, camicie e pantaloni sono realizzati in tessuti freschi e con volumi ampi per enfatizzare il senso di fluidità e leggerezza. Seta lavata, mussola di cotone e lino si fondono con i tinti in filo, tulle ricamato e Sangallo per donare ai capi un pizzico di romanticismo. Un omaggio al Paese natale della Sirenetta caratterizzato da colori freddi come lilla, ghiaccio e tante tonalità di grigio.
SOHO N.Y.
Il mood di Soho, quartiere sofisticato di New York, è la vera fonte di ispirazione di questa breve storia in cui la lucentezza della seta si sviluppa in proposte pregiate dai colori raffinati come fucsia e tortora.
Le grafiche di questa collezione Sisley Donna Primavera Estate 2010 seguono una traccia romantica sia per soggetti floreali che per pennellate su seta stropicciata. Gli abbinamenti lucido/opaco hanno un ruolo fondamentale soprattutto sugli abiti, protagonisti indiscussi del tema.
www.benetton.it