Gherardini: la collezione Primavera Estate 2010 è un caleidoscopio di fantasie animalier, floreali o dai tocchi astratti giocati in disegni e grafismi, con sottili richiami alla Giungla Onirica Naif di Rousseau il Doganiere…
Con questo filo conduttore Gherardini ha presenta in occasione del Mipel di Milano, la collezione Primavera Estate 2010.
Focus di stagione il nuovissimo stampato su Softy, ovvero la celebre G -Logo della griffe, reinterpretato e arricchito da accesi motivi floreali per la linea “Wonderful Day”. Nuovi modelli anche per le sacche “Wanna Be” con catene di plastica multicolore o la linea “Wop” con le arricciature che nascondono le tasche.
Protagonista dell’estate: la pochette Winner Line dai colori squillanti – rosa, viola, arancio, oro e argento – con stampa a monogramma in termoformato.
Inediti motivi a “scaglie di coccodrillo”- rassomiglianti al monogramma G deformato – sono stampati sul lino nella linea “Wilma”, proposta anche in versione leopardata. Sacche “Week End”, morbide e colorate, in pelle stampata pitone e la serie “Willow” in pelle a concia vegetale con stampe a coccodrillo gigante, con i manici intrecciati.
Nappa ultraleggera gommata con micro-stampe a monogramma per la “Walk” che mima in toni singolari il motivo softy.
La serie “Who is Who” in canvas riproduce invece a stampa giovani donne che “indossano” le borse-icona di Gherardini.
Concia vegetale anche per le borse “Wave” dall’aspetto vissuto e con il quadrante frontale mosso da “onde” patchwork.
Gherardini utilizza lo stesso trattamento per le nappe delle sacche “Woody” arricciate e decorate da bottoni-gioiello ad effetto borchiato.
Una macro zip frontale ed un prezioso manico intrecciato connotano invece la linea “Witness”, mentre le sacche “Wind” sono ultra-soft, ultra-light e super-colorate.
Un singolare motivo”hand made” a collana di nodi decora il frontale delle borse “Walhalla” con i manici intrecciati.
Ritorna la linea “Be Bop” in una texture blend lino/raffia con logo G.Pop a Jacquard. Mentre la storica shopping bag è presente in tutti i materiali della collezione.
Dodicidodici “Fatto su Misura…”
Evoluzione del “Progetto Archivio”, con la rilettura in chiave contemporanea dei pezzi classici di Gherardini.
Protagonista è la “Dodicidododici” che lanciata nel 1959, oggi è il principale modello del progetto su misura ed è disponibile in quattordici nuance (crema, caffè , yogurt, lampone, cioccolato, nocciola, mora…) con la possibilità di essere personalizzata su richiesta con l’incisione delle proprie iniziali sulla linguetta esterna.
Cinque i nuovi ed esclusivi modelli per la collezione Gherardini Primavera Estate 2010
La Laser Trend è in pelle di agnello a stampa razza, laserato con un geometrico motivo a uncinetto che lascia intravedere il tessuto argentato sul quale si sovrappone, mentre la Murales è in canvas con il marchio pitturato a mano con riporti in pelle liscia.
La Croc Stones e la Jungle sono entrambe in montone: vegetale per la prima a stampa cocco e arricchito da piccole pietre colorate sulla cerniera; liscio e pitturato a mano con applicazioni floreali in rilievo per la seconda. Infine Gherardini propone la Knot in pelle di vitello lavorato a nodi.
Fonte: Ufficio stampa Guitar