Realizzato con l’aiuto di noti atleti, il modello Terrex-pro di Adidas garantisce una chiara e nitida visione in tutte le condizioni climatiche.
La corretta protezione dell’occhio e una visione chiara sono assolutamente essenziali, specialmente per le ascese in alta montagna.
Nei loro sforzi per raggiungere le massime perfomance, gli alpinisti sono ostacolati dalla piena luce, dagli alti livelli dei raggi UV e dalle difficili condizioni climatiche come ghiaccio, neve, vento e freddo gelido. Un occhiale outdoor di alta qualità e di elevata resistenza diventa così una parte cruciale nell’equipaggiamento da montagna.
“Quando metto alla prova i miei limiti durante le spedizioni e le scalate estreme, nulla è più importante che un equipaggiamento di prima classe. Ogni singolo movimento deve essere esatto, è richiesta la concentrazione assoluta e non si deve mai perdere la visione d’insieme. Questo fa della protezione dell’occhio una questione di vita o di morte. L’abbagliamento da neve potrebbe essere la peggior cosa che può accadere quando sei in montagna”, spiega Robert Jasper, alpinista di fama mondiale.
Insieme con atleti outdoor come Thomas e Alexander Huber, Tomaz Humar, Gerlinde Kaltenbrunner e Albert Leichtfried, Jasper ha contribuito, con la sua lunga esperienza, a sviluppare il nuovo modello Terrex pro di Adidas eyewear. Il risultato è un rivoluzionario occhiale outdoor dalle più alte prestazioni.
Fonte: Eyesway