Il Dsquared² online store ha aperto ieri 9 settembre 2009 i battenti virtuali.
A fronte del successo che il brand riscuote da anni sulla rete, Dsquared² ha strategicamente deciso di estendere il proprio business su Internet.
I gemelli Caten sono considerati, oggi, delle vere e proprie icone per gli utenti del web. La loro popolarità è espressa dai numeri: oltre 150.000 utenti al mese, registrati sul sito ufficiale ed all’interno delle community.
In particolare, all’interno di Facebook Dsquared² registra sul proprio account www.facebook.com/DSQUARED2 oltre 75.000 fan in tutto in mondo.
La strategia di comunicazione adottata dall’azienda, basata sullo sviluppo di contenuti audio e video legati al marchio, ha portato il brand ad aprire canali di interazione giornaliera con migliaia di appassionati attraverso Myspace (www.myspace.com/dsquared2official) e You Tube (www.youtube.com/dsquared2channel) i cui video sono stati visualizzati oltre 300.000 volte.
Direttamente dalla home page del sito ufficiale www.dsquared2.com è possibile accedere, con un semplice clic su “Online Shop”, al nuovissimo negozio virtuale, nel quale si potrà curiosare e scegliere tra centinaia di capi di abbigliamento e di accessori, a partire dalla collezione Autunno Inverno 2009 2010. Sono disponibili online anche la linea occhiali, le fragranze e la collezione di caschi da moto. L’ online store porterà il mondo Dsquared² in 28 Paesi in Europa, Stati Uniti e Asia.
Dean e Dan Caten, designer del marchio, dichiarano: “Siamo eccitati ed entusiasti all’idea che il lifestyle Dsquared² sia finalmente raggiungibile anche per chi non ha facile accesso ai nostri punti vendita nel mondo. Ormai, grazie al prezioso servizio di YOOX Group e del team di Federico Marchetti, non ci sono più scuse per non avere almeno un capo firmato Dsquared²!”.
Per presentare il suo nuovissimo online store Dsquared² adotta una strategia di comunicazione basata sul linguaggio del web: un video totalmente anticonvenzionale che sarà visionabile in anteprima sulla home page del sito www.dsquared2.com da oggi: 09.09.09. Dean e Dan diventano i protagonisti di un curioso short-movie in cui si improvvisano stylist e giocano a disfare e a ricreare il look a un modello che ha l’aria di non sapere quello che lo aspetta: utilizzando il loro negozio virtuale in maniera irriverente e giocosa, mescolano i capi della loro ultima collezione, con colpi di scena che divertiranno gli spettatori.
L’online store di Dsquared² è Powered by YOOX Group, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda & design.
Fonte: Ufficio stampa Dsquared2