Espressione perfetta del gusto Armani, la collezione occhiali da sole e da vista per la nuova stagione Autunno Inverno 2009 2010 abbinano il design classico a dettagli dallo spirito contemporaneo, sempre fortemente riconoscibili. Le proposte per la donna sono caratterizzate da un raffinato decoro in metallo che aggiunge eleganza a morbide forme in acetato e a forme più ampie in perfetto stile red carpet.
Gli occhiali Libellula si ispirano invece alla collezione di gioielli Giorgio Armani. Una libellula incornicia il frontale con delicatezza, come se si fosse appena posata, in un gioco di femminilità che ha le sue radici nell’ispirazione Liberty.
Per l’uomo, la nuova collezione Giorgio Armani Eyewear Autunno Inverno 2009 2010 offre la rielaborazione della forma anni Cinquanta: linee retrò e design minimal, sottolineato da sottili dettagli in chiave contemporanea, come il motivo decorativo ‘double arrow’. Nei nuovi modelli, declinati in tonalità soft, l’elemento di raccordo tra aste e frontale è una freccia stilizzata, versione attuale di un classico anni ’90.
Fonte: Ufficio stampa Giorgio Armani