New York: 31 nuovi designer entrano a far parte del Cfda e Steven Kolb dichiara: “Siamo orgogliosi di introdurre nella nostra famiglia una tale varietà di talenti”
Il Cfda (Council of Fashion Designers of America) ha accolto 31 nuovi membri. “Siamo orgogliosi di introdurre nella nostra famiglia una tale varietà di talenti”, ha commentato Steven Kolb, direttore creativo dell’ente cui fanno capo le principali griffe statunitensi. ?
Fra i 31 nomi spiccano quelli di Jason Wu (balzato agli onori della cronaca quando ha firmato l’abito indossato da Michelle Obama durante la serata di gala per l’insediamento del marito alla Casa Bianca), Tim Hamilton (giovane ma già lanciatissimo stilista, vincitore dello Swarovski Cfda Award 2009 nella categoria menswear), Albertus Swanepoel (di origine sudafricana, ha debuttato con la sua label tre anni fa), Kevin Carrigan (direttore creativo di Ck Calvin Klein e di Calvin Klein) e John Patrick (ideatore del brand Organic, improntato al principio dell’ecosostenibilità).
Non mancano al Cfda due attrici che da sempre nutrono una passione per la moda: le gemelle Ashley e Mary-Kate Olsen, artefici delle collezioni The Row, ispirata alla londinese Savile Row ed Elizabeth & James, di gusto più contemporaneo. Entrambe le linee verranno presto ampliate con una serie di proposte di menswear.
Fonte: Eyesway