Alberta Ferretti, in collaborazione con Al Tayer Insignia, è lieta di annunciare l’apertura della sua prima boutique negli Emirati Arabi presso il Dubai Mall.
Posizionato al primo piano della Fashion Avenue, lo store, aperto a Giugno 2009, contiene le collezioni, gli accessori e le calzature di Alberta Ferretti e Philosophy di Alberta Ferretti.
Il nuovo concept è stato sviluppato da Sybarite Architects, studio Londinese noto per il design innovativo e concettuale.
Gli architetti hanno tradotto e interpretato lo stile di Alberta Ferretti: contemporaneità, eleganza e personalità – sviluppando un linguaggio di luci e trasparenze e creando un’atmosfera sensuale, leggera ed eterea come gli abiti.
Le collezioni sono esposte in modo innovativo e versatile grazie ad un sistema assolutamente unico di grucce magnetiche e mensole che possono essere posizionate liberamente su pannelli di acciaio laccato. Composti da fibra di vetro laccata patinata, questi eleganti appendini danno vita agli abiti, restituendo loro la forma volumetrica naturale invece dell’esposizione bidimensionale.
Sparsi per il negozio si trovano pannelli Perspex intarsiati in acciaio inossidabile a cui possono essere posizionate diverse grucce magnetiche.
I pannelli sono allo stesso tempo riflettenti e trasparenti, permettono il flusso della luce e creano un’atmosfera a tratti surreale e raffinata – luce e trasparenza, elementi fondamentali dello stile di Alberta Ferretti.
Petali laccati e manichini sembrano spuntare naturalmente dal pavimento in eleganti composizioni, creando uno sfondo armonioso di semplicità e continuità da cui spicca il lusso degli abiti.
Un nastro in acciaio nero inossidabile incornicia la facciata donando risalto ad una struttura che prima era una semplice scatola bianca.
Alberta Ferretti aprirà un ulteriore store alla fine del 2009, all’interno della magica e lussuosa cornice del Pearl Mall a Doha.
Fonte: Ufficio stampa Aeffe