All’inizio era un vecchio cinema, l’Admiral, oggi è una boutique, Tozzi Donna, che continua a parlare di settima arte, nel cuore di Bologna, in via San Felice. E da qualche giorno lo fa anche on line.
E’ stata inaugurata, infatti, la nuova vetrina virtuale all’interno del sito web: www.tozzibologna.it che permette di acquistare alcuni degli accessori che hanno fatto la storia del mondo cinematografico, ad iniziare dalla borsa Bagonghi di Roberta di Camerino.
Fu il primo modello realizzato in velluto dalla stilista: per la forma si era ispirata ai bauletti dei medici ottocenteschi, rielaborandone i volumi. La chiamò Bagonghi, “ricordando il nome di un nano che tanto l’aveva divertita da bambina al circo”. Da allora la Bagonghi è entrata nella storia della moda a pieno titolo e, tuttora, è tra le borse più desiderate. Il clou del successo si ebbe nel 1959, quando Grace Kelly sbarcò a Roma con la “borsettina” al braccio e quell’immagine finÏ su tutti i giornali. L’Europeo le dedicò persino la copertina, tanto da essere ribattezzata come “la Borsetta della Principessa”.
Ma la Bagonghi è la preferita anche di altre attrici come Andie McDowell e Isabella Rossellini.
L’oggetto emozionale, che dà la sensazione ad ogni “donna cibernauta” di far parte e di essere protagoniste di un “film d’autore”, è cosÏ a portata di click.
Il portale, che permette un acquisto immediato (basta cliccare su collections e poi su “Catalogo”), è davvero innovativo, ed offre questi pezzi cult ma anche altri modelli sempre griffati Roberta di Camerino – come la Caravel, scelta dalla pop star Madonna, e ancora Pompadur, Shopping R – con prezzi scontati del 40%. Le immagini dei prodotti possono essere “zummate”, in modo da osservare da vicino ogni più piccolo dettaglio.
Il negozio online è stato ideato cercando di fornire il maggior numero di servizi al cliente con il plus della consegna gratuita in tutta Italia.
Vi è anche la possibilità di acquistare una di queste borse come regalo (basterà indicarlo) e in questo caso vengono consegnate in un “packaging confezione” curato e particolare.
Il sito Tozzi Donna avrà, ogni quindici giorni, l’aggiornamento degli accessori, sempre diversi ma sempre ispirati al concetto arte (in tutte le sue declinazioni, cinema, pittura, teatro) e cosÏ come la boutique rappresenterà una sorta di “set cinematografico” dove di volta in volta saranno esposti vecchie e nuove icone, stilisti famosi e nuovi emergenti.