E’ una stagione all’insegna dell’originalità quella degli accessori Sisley per il prossimo autunno inverno 2009 2010.
Dal mondo delle borse una serie di proposte, ognuna caratterizzata da forme e materiali differenti, ma con un unico denominatore comune: il prefisso “eco”.
Le maxi-bag imitano la stampa coccodrillo, lucida, con dettagli di zip dorate. L’eco-pelle stampata bufalo interpreta la baloon bag e la hand bag; la prima con i manici di plexiglass e la seconda in versione tracolla. Atmosfere retrò per la linea di accessori di eco-pelle con effetto nuvolato e chiusure con fibbie dorate.
Infine alcune idee di gusto più sportivo con la shopper e la hand bag di nylon imbottito con i manici e la chiusura in bachelite.
Le calzature Sisley Autunno Inverno 2009 2010 propongono 4 must di stagione: la francesina suede con la mascherina a frange, lo stivaletto di denim e due stivali: uno scamosciato e l’altro che fascia la gamba fino al ginocchio, lasciando scoperto il piede, fermato solo da un listino di cavallino.
L’uomo Sisley sceglie tra borse tracolla di canvas o di eco-pelle, arricchite di dettagli e particolari in suede. Le calzature di spicco sono il polacchino di pelle invecchiata con l’interno di tessuto a disegni chevron e la sneakers tutta di suede con impunture a contrasto.
La cartella colore Sisley copre le gamme dei verdi, dei blu e dei grigi. Accenni di marrone e la presenza, quasi obbligata, del nero.
Fonte: Ufficio stampa Benetton