yoox.com ripercorre la storia della storica maison italiana Emilio Pucci con una selezione di abiti e accessori vintage disponibili in esclusiva online a partire da inizio giugno.
Proprio in occasione del lancio della nuovissima selezione di vintage, yoox.com presenta un nuovissimo servizio che per la prima volta dà la possibilità a tutti gli appassionati di selezionare e acquistare i loro capi vintage preferiti direttamente dall’Iphone. Dall’incontro della tecnologia con il vintage, del futuro con il passato, nasce questo servizio esclusivo di mobile shopping, che sarà prestissimo esteso anche alle altre sezioni di yoox.com.
Selezionati in giro per il mondo dagli esperti vintage di yoox.com, i capi rendono un contemporaneo omaggio a uno dei più influenti e affascinanti designer di moda.
L’ampia selezione rappresenta pienamente la filosofia di Emilio Pucci, un brand italiano da sempre inno alla “joie de vivre”, vera essenza di un marchio intramontabile, diventato un classico della moda. Molti dei capi rivelano il talento di Emilio Pucci come couturier, attraverso le sue celebri stampe, i colori, le sue rivoluzionarie silhouette e tessuti che ne hanno segnato la storia e il successo. Provenienti da importanti collezioni private in Europa e in America, così come da acclamati dealer vintage di fama internazionale, i capi di Emilio Pucci confermano la loro capacità di trascendere le tendenze stagionali.
Protagoniste dell’indimenticabile vendita vintage della Maison sono le eccentriche e caratteristiche stampe proiettate su abiti, foulard, pantaloni e top. Nella raffinata selezione vintage saranno presenti anche alcuni eleganti abiti caratterizzati da linee pulite e colori accesi, alcuni in tinta unita per chi non ama portare le stampe.
Tra gli eccezionali capi disponibili su yoox.com:
Un divertente miniabito haute couture realizzato in chiffon di seta anni ’60, stampato nei toni del viola, blu, azzurro e verde. L’ampia gonna nasconde dei pantaloni corti. Il delicato corpino steccato è decorato da un ricco ricamo di cristalli e perline di varie forme, che riproducono in ton-sur-ton la stampa
Foulard commemorativo con fantasia aeronautica, datato 1973, con macro stampa nei toni del blu, rosa e giallo
Abito copricostume in spugna anni ’60 con stampa geometrica nei toni del rosa, viola e grigio, con chiusura zip sul davanti
Miniabito in seta stampata con disegno “ceramiche” nei colori viola, fucsia, verde, datato 1959
Bikini in cotone con pantaloncini con stampe nei toni del bianco, giallo e arancio, 1960 circa, acquistato a Los Angeles dall’esperto Vintage Cameron Silver
Bracciale schiava (da indossare al braccio o alla caviglia), prototipo di Coppola e Toppo per Emilio Pucci con perle di vetro rosse, circa 1965, proveniente dalla collezione di Deanna Farneti Cera, famosa autrice e esperta di costume jewellery.
Fonte: YOOX Group Press Office