Piero Massaro presenta la nuova collezione ’70, il designer ha reinventato forme retrò conferendo loro la sua idea di design.
Prendendo spunto dalla divina Callas, icona di stile senza tempo, con i suoi grandi occhiali neri, Piero Massaro ha realizzato la sua nuova collezione ’70, reinventando forme retrò e conferendo loro un’impronta inconfondibile, in cui le linee arrotondate dei frontali ed i colori sobri degli acetati ben si fondono con i colori vivaci dei terminali.
Con la versatilità stilistica che gli è propria, Piero Massaro non si è limitato a riproporre occhiali d’annata ma ha impresso loro la sua idea di design, una sperimentazione continua contraddistinta dall’esclusività della realizzazione manuale tutta italiana che si coniuga con l’altissima qualità dei materiali utilizzati e con la cura delle finiture di pregio.
Accanto alla collezione di occhiali il designer propone anche una nuova collezione di accessori: borse, cinture, portafogli, agende, portachiavi e anelli; ciascun accessorio riconduce agli occhiali attraverso gli eleganti dettagli, fibbie o bottoni, realizzati col medesimo acetato di cellulosa utilizzato per gli occhiali.
Nuovissima concezione quindi dell’utilizzo di questo materiale, fino a poco tempo fa adoperato esclusivamente per la realizzazione gli occhiali; iniziata lo scorso anno con la realizzazione del primo orologio al mondo in acetato di cellulosa, l’innovazione replica quest’anno con il nuovo anello plateau, risultato di una sovrapposizione di acetati fresati e rifiniti a mano, un gioiello che veste, diverte e dà un tocco di originalità ad ogni abbigliamento.
Questi nuovi progetti sono stati sviluppati e portati a termine anche grazie a pochissime ma valide aziende e coraggiosi artigiani che hanno voluto e saputo seguire, con pazienza e passione, i progetti del designer Piero Massaro che, caparbiamente, vuole proporre un prodotto di assoluta artigianalità cui concede il solo marchio del “fatto a mano in italia”.
Fonte: Eyesway