Superlight e sofisticata: questi gli aggettivi più indicati per la collezione SISLEY UNDEARWEAR dedicata al prossimo autunno inverno. Un concentrato di leggerezza, impalpabilità ed evanescenza in fascinoso mix sexy. Il tutto grazie all’utilizzo di ricercatissimi materiali e al prezioso design.
Collezione donna
Completini di pizzo, quasi inconsistente, ma ben reggente specie nei top e nei push up; coulotte e canottine di seta lucente bordate di rouche a nuvola; slip e canotte in tutt’uno di rete. Poi completi di tulle evanescente, seta goffrata e a mini-pois, babydoll di georgette e bordure effetto cigno, sottovesti di trasparente tricot di lana. Adatti anche come nightwear i lunghi top di crêpe georgette stampato a quadretti o a piumette, le sottovesti di raso liscio, le camicine a kimono. Sulla pelle la biancheria può essere burro, ma sono le tinte scure quelle più fashion: il blu, spesso abbinato al rosa, il tortora, e il grigio lava.
Collezione uomo
Cotoni, jersey e microfibre all’insegna della leggerezza anche per lui. Qui sono i dettagli sartoriali a fare la differenza: cuciture in lieve contrasto cromatico, piccoli jaquard cravatteria, elastici a vista morbidi e bassi, etichettine, marchietti. Tutto è ridotto, quasi dipinto addosso: ci sono boxer di filo in tinte chiare, parigamba e slip di maglina di cotone, in blu, asfalto e fango, uniti o a disegni geometrici, con nervature, sostegni e push-up. Per la notte Sisley Underwear collezione Autunno Inverno propone calzoni lunghi e slim-fit di cotone, di seta, o di leggerissimo tricot sotto fascinose vestaglie da camera di seta pura.
Fonte: Ufficio stampa Benetton