Sisley presenta le collezioni Uomo Donna per la prossima stagione invernale.
VIOLENTLY HAPPY
L’imperfezione della bellezza e il mistero di capi opposti tra loro creano un look casual e sportivo metropolitano, con reminiscenze vintage.
Il tema trae ispirazione dalla diversa percezione che si ha della realtà. Il mondo reale, visto da un’altra prospettiva, si trasforma così in visione.
Le vestibilità confortevoli e fluide avvolgono dolcemente la figura, e sono enfatizzate da nodi, cinture e fasce che si intrecciano per rivelare il corpo.
I tessuti Sisley dalle trame evidenti sono morbidi, gonfi e caldi: tweed, lane cardate, drapperie di lana, panni imbottiti e lane follate.
La bellezza della palette è determinata da colori non-colori, rubati al mondo dei minerali o da quello della notte: bianco allume, pietra naturale, cenere, quarzo, blue mirage, nightshade, giallo sulfureo.
CYBER ZEN
L’essenza fondamentale di questo mood nasce dalla pulizia delle linee e dalla purezza delle forme. Tagli moderni e futuristici, creano un look moderno e strutturato.
Le silhouette sono semplici, ma caratterizzati da tagli ergonomici che accentuano le forme del corpo; il fitting è lineare e asciutto, volutamente ispirato al rigore delle forme geometriche.
I tessuti della collezione Sisley Autunno Inverno, a disegno micro, sono preziosi e al contempo sobri. Cotoni, lana, tinti in filo, felperia tecnica, gabardine “effetto ceramica”, nylon waterproof, cotone comfort tecnico.
I colori virano su una cartella di toni scuri e intensi mossi, però, da riflessi verdi e viola.
GOLDEN AGE
Viaggiando con l’immaginazione in una decade molto lontana, troviamo un mix di romanticismo contemporaneo e dinamismo urbano; è il mood di un’audace sensualità sottolineata anche dalla calda proposta cromatica.
Le silhouette attingono dal mondo dell’età dell’oro. I pantaloni sono larghi, over, segnati da giochi di pieghe; le giacche segnano il punto vita e diventano preziose.
I tessuti sono morbidi, vellutati e piacevoli al tatto: velluti lisci effetto vintage, sete, tessuti preziosi di lana, panni armaturati, fustagni lucidi.
Il ventaglio di colori della nuova collezione Sisley Autunno Inverno, presenta tonalità calde e profonde, quasi un richiamo al passato: rosa cameo, corteccia, blue, terra scura, amaranto.
Fonte: Ufficio stampa Benetton