Irriverente e inarrestabile la collezione dedicata alla buffa ed accattivante Pucca, eroina dei fumetti giapponesi
Il fenomeno dilagante di questo personaggio coinvolge le teen agers di tutto il mondo, diventando sempre di più un “must have”dei nostri giorni.
Il successo di Pucca è dovuto al fatto che rappresenta una paldina dell’amore…in chiave contemporanea!
Infatti, la sua costanza e determinazione nell’amare un ragazzo che non la corrisponde, la rende una ragazza moderna, decisa, che “sa ciò che vuole” e combatte con ogni mezzo per ottenerlo. Come per Pucca, la vita delle giovanissime diviene spesso un mix caotico tra commedia, azioni e sentimenti!
Questo concept è interpretato alla perfezione nella nuova Collezione Vista 2009 che Inottica propone: modelli dal carattere deciso, moderno, risoluto, ma nello stesso tempo romantico e raffinato, per rappresentare le giovani donne di oggi.
Come in tutte le precedenti Collezioni, l’amore costituisce l’elemento predominante della linea: alcuni modelli presentano sulle aste cuori in metallo che si “abbracciano”, oppure piccoli lucchetti impreziositi da cristalli di strass che cinge un cuore come una catena; altri modelli, per le ragazze più romantiche propongono farfalle, stelline o cuoricini stilizzati che decoranando i terminali, per occhiali che fanno veramente sognare.
Gli altri modelli della nuova Collezione Vista Pucca by Inottica sono raffinati ed essenziali nella loro semplicità: un solo dettaglio originale ne rappresenta il segno distintivo; altri sono più “decisi” con pattern lavorati a laser sulle lastre con contrasti netti creati da stelline o fiorellini applicati su eleganti aste trasparenti.
Le scelte cromatiche sono da sempre un’altra caratteristica che contarddistingue le collezioni Pucca by Inottica: il rosso acceso e sfavillante, ovviamente immancabile quando si parla di amore, abbinato al nero; o ancora il raffinato accostamento bianco e nero per evidenziare meglio i contrasti decisi. E per le ragazze più determinate e irriverenti, Inottica propone occhiali rosa, fucsia o viola, per distinguersi con stile.
Le forme dei modelli della collezione Pucca? Classiche per le più romantiche e sognatrici mentre, per le ragazze più fashion e attente ai dettami della moda, la parola d’ordine diventa “vintage”.
Fonte: Eyesway