Un trio in metallo stile aviatore firmato Mykita per accompagnare i modelli da sci del noto stilista Bernhard Willhelm.
Lo sci è un antico sport e mezzo di trasporto. Ma sono stati specialmente gli audaci slalom, gli eroismi nelle discese, la resistenza ed i temerari saltatori visti durante le olimpiadi invernali del 1976 a Innsbruck ad ispirare l’attuale collezione uomo autunno inverno di Bernhard Willhelm. Quest’ultima non è in realtà una collezione di abiti da sci, ma piuttosto ciò che l’innovativo designer considera un “ibrido essenziale”. Presentando stile e sostanza, alcuni dei capi di certo non sarebbero in grado di proteggere dalle temperature sotto zero.
Per accompagnare i suoi completi da sci, Bernhard Willhelm ha unito le sue forze creative con Mykita per creare tre modelli da sole specchiati. Ne risultano un trio in metallo in stile aviatore: Franz, Sepp e Luke. Ogni modello è disponibile nei tre colori come quelli della collezione d’abbigliamento: blu, bianco ed oro.
Il modello Franz è stato ispirato dal leggendario campione e medaglia d’oro di sci Franz Klammer. Il design vistoso e semplice fa consapevole riferimento ai metodi di produzione del passato.
Sepp è un goccia dotato di un doppio ponte appositamente “grossolano”. Lo stile rispecchia le tecniche rudimentali di tranciatura nella produzione di montature tipica degli anni ’70.
Ed infine Luke, una versione “large” del modello da sole bestseller di Mykita – l’ occhiale più raffinato e classico del trio.
I modelli con rifinitura blu (applicata a mano) sono combinati con lenti a specchio azzurre, mentre le montature bianche presentano delle lenti a specchio rosse sgargianti e di forte impatto. Ma l’attrazione principale è l’occhiale d’oro, dove le lenti a specchio riprendono l’oro della montatura creando un brillante effetto “all over” che renderà splendente la presenza sulle piste da sci! Tutte e tre le montature presentano musetti argentati come effetto di contrasto.
L’edizione limitata Mykita & Bernhard Willhelm è prodotta interamente a mano nello stabilimento Mykita situato nel cuore di Berlino.
Fonte: Eyesway