Sover a Pitti con gli occhiali Kiton, Italia e Giappone insieme nel segno dell’eleganza e del lusso senza tempo.
Made in Italy e made in Japan insieme nello stand Kiton (Padiglione Centrale, Piano Attico, C-11). A Pitti Immagine Uomo 2009>, Kiton ha unito la tradizione della sartoria napoletana con la collezione omonima di occhiali da sole all made in Japan progettati dalla bellunese Sover e riconducibili a un piacevole stile retrò rivisitato in chiave moderna.
Gli occhiali sono dedicati all’uomo e sono caratterizzati da un’estrema pulizia delle forme, tipica delle creazioni della casa di moda napoletana. La creatività italiana si coniuga con la tecnologia più innovativa con l’utilizzo esclusivo del titanio, lenti minerali di prima scelta. La presenza del logo è discreta, si ritrova solo internamente e sulla lente nella sofisticata versione breath. La sobrietà delle forme e la scelta accurata delle colorazioni rendono questi occhiali dei preziosi capolavori.
L’oro, metallo prezioso per antonomasia, caratterizza il modello di punta della collezione Kiton progettati da Sover . Il modello Ciro (nella foto), dal nome del fondatore di Kiton, Ciro Paone, è realizzato in oro 18 Kt, giallo oppure bianco.
Nelle versioni con frontale co-iniettato la plastica si fonde con il titanio, mentre un cerchio, sempre di titanio, sottolinea la lente di montature che ricordano gli anni ’60 e ’70.
Fonte: Eyesway