Quattro nuovi gioielli completano le emozioni olfattive di Perle di Bianca
La fragranza “Perle di Bianca”, presentata lo scorso settembre in occasione di Pitti Fragranze, si ispira a Bianca Cappello, controversa figura femminile, amante e moglie di Francesco I De’ Medici. Bianca adorna i capelli e il volto con le perle, ama le essenze preziose, nelle quali vive il ricordo della Venezia che ha lasciato adolescente, ma nel suo cuore c’è Firenze, elegante, colta, culla dell’arte. Il profumo a lei dedicato, evocativo dell’opulenza di un passato fastoso, rivive nelle essenze naturali degli orti botanici fiorentini, il Gelsomino, i Fiori di Arancio, la Mora, l’Ambra, la Mirra e l’Iris. L’anima del progetto è Simone Cosac Naify, imprenditrice brasiliana, titolare di una casa editrice che realizza libri d’arte. E’ stato il richiamo dell’arte che l’ha portata a Firenze dodici anni fa, e a trasferirsi in una delle residenze di Bianca Cappello, Villa la Tana, dove ha sentito nascere l’esigenza di rendere omaggio alla bellissima nobildonna, dedicandole una fragranza affidandone la realizzazione a una équipe di esperti, che utilizzano materie prime naturali, della tradizione profumiera della Firenze rinascimentale.
Dall’ Atelier di Perle di Bianca, allestito a Villa la Tana, sulle verdi colline di Bagno a Ripoli, magnifica oasi di pace e di nostalgia della bella eroina veneziana, per uno strano gioco del destino, le nuove perle della linea tornano in città, protagoniste in un affascinante salotto nel quartiere di Oltrarno, in Via Maggio, poco distante dalla residenza ufficiale di Bianca Cappello.
Nella profumeria selettiva Via Maggio 43, nel più antico palazzo della celebre “Strada di Corte”, la titolare, Maria Sole Carcione, ha scelto di distribuire in esclusiva per Firenze la Fragranza e la Linea Corpo Perle di Bianca.
La Linea Corpo Perle di Bianca si compone di quattro prodotti, Carezze di Perle (crema corpo), Gocce di Perle (olio corpo), Frammenti di Perle (sali da bagno), Soffio di Perle (candela profumata). Perle di Bianca diventa una “collana” di prodotti unici e preziosi.
Perle di Bianca: un mondo fragrante di bellezza e benessere.
SARA 6 Febbraio 2009 il 14:38
In quale profumerie riuscirei ad acquistare il profumo Perle di Bianca (in Friuli o Veneto)
Ciao grazie
SARA 6 Febbraio 2009 il 14:40
sito eccezionale