E’ ispirata all’icona della donna tutta curve e sensualità dell’immaginario anni 40 e 50, ma ha un tocco di glamour attualissimo. Lanciata per la prima volta con successo per la stagione primavera-estate 2009, Fiorucci Pin Up Collection, prevede di raggiungere il 30% del fatturato europeo di Fiorucci Design Office, che al momento è pari a 22milioni di euro, già per l’autunno-inverno 2009/10.
Perché il nome Pin Up? Le collezioni di Fiorucci sono orientate verso una moda basic e ricca di humor, fatta soprattutto di jeans, t-shirt e felpe, dedicate ai giovani o a chi veste comunque easy, con un feeling speciale anche col mondo dello sport, e che continueranno a essere sviluppate in un contesto denim e streetwear.
Fiorucci Pin Up Collection è invece dedicata a una clientela femminile sui 25/30 anni, che vuole sottolineare il lato sexy, ma lo fa con gusto e ironia, in sintonia con il marchio. Le collezioni spaziano dalla moda, con piccoli pezzi facili e abitini chic, agli accessori, come l’intimo easy boudoir, alle linee di scarpe di tendenza con tacco 12 cm. Nell’autunno 2009 arriverà anche uno specialissimo profumo.
Posizionata sul segmento medio-alto del mercato per entrare nei negozi di abbigliamento fashion, intimo e accessori in generale, la collezione è presente in circa 400 punti vendita in Italia e in altri 250 in Europa. La produzione per la primavera-estate 2009 si aggira sui 15mila capi d’abbigliamento, 15 mila paia di scarpe e 15 mila coordinati di intimo. I prezzi medi al retail sono di 250 euro abiti da sera, 150 per le calzature e 35 euro per i completi di intimo.
www.fiorucci.it