Special Guests sul red carpet per MASSIMO REBECCHI! L’occasione è stato l’esclusivo opening party per la nuovissima boutique monomarca a Roma della griffe. Location prescelta Piazza di Spagna 65 che è stata per una sera il crocevia di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del cinema italiano, tutti amici dello stilista toscano.
Da Giorgio Panariello, Martina Colombari, al cantante Max Gazze’, Marcello e Simonetta Lippi. Ma anche Vanessa Kelly e Justine Mattera, oltre ad altri importanti ospiti. Binomio Party & Guest quindi, per festeggiamenti romani durati fino a notte inoltrata, nella cornice unica e prestigiosa di Piazza di Spagna meta raffinata e ambita del fashion-system.
Ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti, affacciata sulla piazza più amata e magica di Roma, la configurazione spaziale dello store riflette quella dei tradizionali “fondi”, le antiche botteghe che dal fronte a filo strada dell’edificio si allungavano verso l’interno. Il nuovo punto vendita occupa una porzione, articolata tra piano terra e primo piano, di un palazzo settecentesco: entrambi i livelli, concepiti come aree di vendita, con una superficie totale di oltre cento metri quadrati, vedono accostate le proposte Donna e quelle Uomo.
In generale le soluzioni d’arredo, le scelte materiche e le modulazioni cromatiche che connotano la boutique sono espressione di un concept sobriamente raffinato che si vale innanzitutto del voluto contrasto tra sfumature morbide e tonalità dense, quali il tortora ed il grigio piombo utilizzati nella pitturazione degli interni.
A completare l’identità dell’ambiente, risaltano i pannelli a specchio – inseriti nelle parti color piombo ed accostati ad elementi in rovere tinto wengé – e le immagini fotografiche delle collezioni più recenti, gli uni e le altre tagliati in modo da accentuare la sensazione di verticalità dello spazio.
Con il nuovo store di Roma, le boutique monomarca Massimo Rebecchi raggiungono quota quattordici, con previsioni di ulteriori e prossime aperture ad Arezzo e a Bergamo. Agli store monobrand si affiancano circa duecentocinquanta punti vendita plurimarca.
Fonte: Ufficio stampa Guitar