Negli ultimi mesi abbiamo assistito quasi inconsciamente alla nascita di un fenomeno che non ha lasciato spazio per niente e nessuno… il suo nome è Facebook! Ormai la dipendenza dal social network è diffusa, scontata di cui siamo tutti vittime più o meno consciamente. Non c’è nulla che possa impedirci di digitare la password ed entrare nel nostro piccolo mondo virtuale!
Il meccanismo è semplice: un invito di un amico/a ad incontrarci sul web, o la curiosità di rivedere vecchi amici e… travolti, stravolti da questo mare di possibilità, non viviamo più senza. Una crisi di astinenza? “Ma no! Io riesco a smettere quando voglio… ma quando?
Mi vesto, ma non posso fare a meno prima di uscire, di dare un ultimo sguardo a Facebook, per avere le ultime dritte sulla serata, sul mio look, o anche sulle novità del cinema, magari il ragazzo/a che ho contattato mi ha risposto e stasera ci conosciamo. Intanto penso.
Tutto il mio mondo ormai è all’interno del web, tutti possono condividere le mie emozioni i miei amici, posso anche restare a casa per parlare ed incontrarci, non esistono distanze, via inibizioni, sono io nel modo più naturale!
Allora ci vediamo su facebook.
Ma io non capisco perchè sei cosi tenebroso????