La 31a edizione di “Valenza gioielli”, la tradizionale mostra internazionale di oreficeria e gioielleria resta aperta fino al 21 ottobre nel nuovo Centro Expo Piemonte, realizzato in un anno e mezzo con un investimento pubblico-privato di oltre 15 milioni di euro da diversi enti con capofila la Regione. Una struttura moderna e funzionale di 11mila metri quadrati, tra padiglione espositivo e palazzina uffici e servizi, che non servirà solo al distretto orafo ma per altre eccellenze.
Palaexpo è stato inaugurato il 18 ottobre dalla presidente della Regione, Mercedes Bresso, che ha sottolineato l’impegno futuro “per far sì che con la nuova sede la produzione orafa valenzana diventi più famosa nel mondo e la struttura aumenti la capacità espositiva del Piemonte”.
Alla rassegna partecipano 140 espositori con creazioni di alta gioielleria e oreficeria provenienti da 45 Paesi, invitati in collaborazione con l’Istituto per il commercio estero. I buyers arrivano da tutto il mondo. L’export valenzano nel 2007 ha raggiunto i 650 milioni di euro, con la quota dell’Europa in crescita sul totale.
Aperta Valenza Gioielli
di 21 Ottobre 2008 09:420