Il marchio di lifestyle Esprit si è sempre impegnato nel sociale, con particolare attenzione al benessere di bambini e adolescenti. Attualmente Esprit sta finanziando la costruzione di un nuovo SOS Children‚s Village vicino a Mumbai, oltre ad altri progetti in India. La „Esprit Charity Mug Edition‰ ˆ una tazza in edizione speciale creata in collaborazione con SOS Children‚s Villages e disponibile nei negozi in franchising e nei punti vendita Esprit nel periodo natalizio – è un ulteriore contributo a questa partnership: il ricavato della vendita di questa mug sarà interamente devoluto a SOS Children‚s Villages. Questa tazza da caffè/tè, realizzata in ottima ceramica bianca, ha un design moderno e non presenta alcun logo sul fianco. Al suo posto c‚è il semplice, ma elegante disegno di un fiocco di neve inciso tono su tono, adatto per una tazza comoda da usare e bella da vedere. In ufficio, all‚interno di una collezione o come dono per gli amici: a prescindere dall‚uso, è un classico che manterrà il suo fascino ben oltre i mesi invernali.
Sul fondo è impresso, in nero, il logo di Esprit e di SOS Children‚s Villages, a testimonianza della loro partnership. Esprit prevede di creare altre „Esprit Charity Mug Edition‰ in futuro.
A favore dei bambini. La „Esprit Charity Mug Edition‰ è molto più di un oggetto bello e utile: sottolinea l‚importanza della solidarietà sociale. Acquistare questa tazza significa sostenere il lavoro di SOS Children‚s Villages ed interessarsi al benessere dei bambini, trasmettendo un messaggio positivo a chiunque la veda. Ogni tazza è imballata in una confezione regalo e sarà disponibile solo nei negozi in franchising e nei punti vendita Esprit di tutto il mondo a partire dalla fine di novembre 2008, al prezzo di 9,95 . Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a SOS Children‚s Villages. Esprit propone quindi un‚idea regalo invernale del tutto diversa, nella speranza di poter offrire ai bambini e alle loro famiglie una visione fiduciosa del futuro. Heinz Krogner, Chairman di Esprit e CEO del Gruppo, dichiara: „Stiamo pensando di organizzare altre iniziative di beneficenza di questo tipo in futuro. Nell‚ambito del suo impegno mirato a garantire pari opportunità a tutti i bambini del mondo, Esprit lancerà un‚iniziativa di „charity promotion‰ dietro l‚altra, invitando anche altri a parteciparvi‰.
Informazioni su Esprit ˆ „Bambini, potete contare su di noi%. Quest‚anno Esprit festeggia quarant‚anni di impegno sociale e aziendale sempre incentrato sui bambini e sugli adolescenti.
Da diversi anni SOS Children‚s Villages è un partner importante di Esprit che sostiene in questo sforzo. La partnership ha raggiunto una dimensione nuova nel 2008 con la costruzione di un SOS Children‚s Village ad Alibaug, a sud di Mumbai in India. Grazie ad Esprit e a SOS Children‚s Villages, 14 case famiglia daranno una nuova dimora a più di 140 bambini. La struttura comprende una scuola materna in grado di accogliere 60 bambini del villaggio e delle zone circostanti, mentre un centro sociale con programmi mirati a rafforzare la famiglia farà da punto di contatto per più di 5000 donne e i loro figli. Il progetto è incentrato sull‚istruzione e il sostegno per aiutare i singoli individui (soprattutto donne e ragazze) ad avere una vita stabile.
L‚inizio della fase di costruzione è previsto per ottobre 2008, al termine delle piogge monsoniche. L‚inaugurazione ufficiale del villaggio dovrebbe aver luogo nel gennaio 2010.
Dal 2008 Esprit è impegnata in sei progetti diversi a Nuova Delhi e dintorni, mirati a rafforzare le famiglie del luogo.
Il marchio Esprit e i suoi prodotti sono simbolo di qualità e sostenibilità e l‚azienda è costantemente impegnata in iniziative umanitarie.
SOS Children‚s Villages è un‚associazione onlus privata che opera a livello internazionale e assiste i bambini bisognosi. Esistono 473 SOS Children‚s Villages in 132 paesi (e altri 27 villaggi in costruzione) e più di 1.450 iniziative sociali come asili, scuole, case della gioventù, centri di formazione, centri sociali e ospedali. SOS Children‚s Villages è un‚organizzazione apolitica e non confessionale dove i bambini crescono seguendo la religione e la cultura dei rispettivi paesi di provenienza.
Per maggiori informazioni: www.sos-kinderdoerfer.de – www.esprit.com/sos.
ESPRIT ˆ THE WORLD IS OUR CULTURE
Didascalia: Social chic. Tutti possono dare il proprio contributo a SOS Children‚s Villages acquistando la nuova „Charity Mug Edition‰ di Esprit decorata con l‚elegante disegno di un fiocco di neve. La tazza costa 9,95 , il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a SOS Children‚s Villages. Disponibile a partire dalla fine di novembre 2008 in tutti i negozi in franchising e nei punti vendita Esprit.
Esprit lancia una nuova campagna a favore di SOS Children’s Villages
di 14 Ottobre 2008 09:130