Le calzature della linea Vic Matie’ hanno una lunga tradione made in italy alle spalle.
La fornace di mattoni di Serra de’ Conti nella provincia di Ancona fu costruita nel 1884 come risulta dagli archivi storici della Camera di Commercio. E’ l’esemplare più antico di fornace di tipo Hoffmann della regione Marche e uno dei rarissimi manufatti esistenti in Europa a pianta circolare. Trattasi inoltre di una delle prime attività industriali della zona, allora prevalentemente agricola. L’ultima “sfornaciata” risale al 1971.
Stivali, scarpe o mocassini ultra fashion per questo inverno sono disponibili in diversi modelli e colori. I materiali utilizzati come sempre sono pregiati e morbidissimi da indossare.
Anche le borse abbinabili alle scarpe sono un vero tocco di classe per chi ama farsi distinguere.
Il made in Italy di Vic Matie’
di 10 Ottobre 2008 10:531
Milena 7 Marzo 2009 il 19:09
Ho comprato un paio di stivali al modico prezzo di 280 euro. Mi sono resa conto immediatamente che mi gelavo i piedi. sono andata dal calzolaio per farli risuolare con gomma e sorpresa, il calzolaio mi ha detto che la suola è di plastica, ecco perchè ho i piedi freddi. Sotto le calzature c’è scritto: vero cuoio, con tanto di marchio. Mi sono molto meravigliata. Vorrei una spiegazione dalla Vic Matie. Non sono ancora andata al negozio che me le ha vendute, prima vorrei capire se le vostre scarpe sono di plastica!!!!!