Il quarto premio internazionale “Graziella Pagni”, destinato alla migliore campagna pubblicitaria messa in atto dalle aziende che operano nel settore degli occhiali da sole, sarà consegnato il 26 ottobre prossimo nel Salone dei ‘500 di Palazzo Vecchio a Firenze, durante la manifestazione di Maestro Ottico, che ha lo scopo di onorare ottici con 30 anni di attività.
Il premio – organizzato da AIO, Associazione Professionale Italiana Ottici, con la collaborazione di Mido – consiste in una statuetta che rappresenta il Perseo, la scultura di Benvenuto Cellini attualmente locata sotto la Loggia del Lanzi della Signoria.
Il 9 ottobre si terrà a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, un seminario dal titolo “La comunicazione nel mercato degli occhiali da sole: target, immagine, contenuti, linguaggi” organizzato sotto la direzione scientifica di Ogilvy & Mother. All’interno di questo seminario, tutti i partecipanti esprimeranno un giudizio sulle immagini selezionate dalle testate giornalistiche ed esposte per l’occasione scegliendone tre ed indicando una graduatoria per le stesse. I dati così raccolti verranno esaminati dalla commissione che proclamerà il vincitore.