L’orso Ettore di Trudi, uno dei personaggi più amati tra i peluche dell’azienda friulana, è finito tra le braccia dei vincitori dell’edizione 2008 del Premio Chi è Chi della Moda e del Giornalismo, evento che premia il miglior ufficio stampa moda dell’anno e assegna il riconoscimento alla carriera ai personaggi della moda.
Nelle dimensione “Jumbo”, alto circa un metro e mezzo, in un inedito look sportivo, Ettore è stato vestito per l’occasione con un’esclusiva polo-shirt rossa – naturalmente firmata “Chi è chi” – e consegnato ai vincitori delle diverse categorie del premio che quest’anno celebra il legame Moda & Sport. Gli stilisti sono in grado di trasformare abiti ed accessori di uso comune in oggetti di culto; allo stesso modo, le creazioni Trudi nascono dall’abilità e dalla sensibilità dei creativi per dare vita a prodotti così belli, curati e ricchi di emozione da diventare “icone” del design e dello stile italiano. I peluche Trudi sono oggetti da amare, capaci di costruire con il consumatore un vero e proprio legame affettivo che dura nel tempo, fatto di gioco, tenerezza e valori. Una sorta di “eredità emotiva” impressa nell’oggetto che fa dell’oggetto un’icona, senza distinzione di genere e di età. Per questo, per il premio “Chi è Chi”, Trudi ha eletto Ettore, l’orso creato negli anni ’90 e tuttora simbolo dell’eccellenza dei materiali, della qualità e del design tutto italiano, quale premio per la moda e simbolo di creatività.
Trudi e la Moda. Un’affinità su tutte: la creatività. L’edizione del Premio “Chi è Chi” di quest’anno è dedicata al legame che la moda ha con lo sport. Trudi è legata al mondo dei più giovani da sempre e, lo sport, come momento di aggregazione e sana competizione, espressione di energia ed entusiasmo, rispecchia appieno i valori aziendali. Simpatici portachiavi in legno Sevi, raffiguranti gli sport più vari (tennis, snowboard, basket, etc) saranno omaggiati agli invitati all’evento. Acquisito dal gruppo Trudi nel 1999, Sevi 1831 è il marchio di giochi e accessori in legno più antico in Europa con prodotti che uniscono tradizione, qualità, design rigorosamente italiano, materie prime naturali, sicurezza e lavorazione artigianale.
Trudi è infatti ormai una consolidata realtà multibrand presente in più di 40 mercati nel mondo: con i marchi Trudi, Sevi e Olli Olbot, Trudi ha sensibilmente diversificato e ampliato la propria offerta ponendosi sul mercato come azienda dedicata al bambino a 30 gradi e mantenendo costanti nel tempo i valori che da oltre 50 anni caratterizzano le sue collezioni.