La collezione di Scervino primavera estate 2009 che ha sfilato a Milano, ha regalato momenti di vera eleganza e di fashion! Volumi ispirazione ’80 per abiti maglieria oversize e tute. Pantaloni stretti, leggings. Non sono mancati bbiti corti e abiti kaftano. I materiali utilizzati sono diversi come camoscio e nappa trattati tye-dye o placcati oro e laserati o ricamati ad intaglio e frange. Contrasti di tecnici e sete per giochi di trasparenze. Garze di lino leggere e pesanti illuminate da fili di lurex. Chiffon stampati con fantasie patchwork. Stampe animalier zebra foulard per abiti pareo couture. Seta devorè con intarsi di pizzi macramè. Organza. Shantung
Pizzi applicati su seta e camoscio tye-dye. Drappeggi di plissè couture nelle sete, nelle garze e su tessuti tecnici. Revers di lamè su tailleur slim fit. Domina il nero, luminoso, opaco, assoluto e trasparente. Bianchi e off-white. Oro di scrigno, verdi, azzurri.
Anche gli accessori come i bracciali, bangles e collane lasciano con il fiato sospesa per la loro originalità. Le borse con frange di camoscio, di nappa e di iuta con manici illuminati di swarovsky o di rafia con inserti di coccodrillo. Sandali con tacchi stiletto tye-dye e platform arricchiti da ricami, intagli e frange che riprendono i temi della collezione.
Ermanno Scervino collezione primavera estate 2009
di 25 Settembre 2008 10:400