Il Gruppo Benetton ha inaugurato il 2 Settembre a Helsinki due negozi monomarca, uno dedicato all’adulto e l’altro al bambino e alla mamma. Queste due importanti aperture sono all’interno del centro commerciale Flamingo, un’esclusiva vetrina nella moderna e dinamica area commerciale di Vantaa.
Il negozio dedicato al bambino e alla mamma si presenta per la prima volta in Finlandia con il nuovo concept System. Lo spazio di circa 200 metri quadrati è stato studiato per valorizzare le offerte delle due principali collezioni Baby e Kid, rispettivamente rivolte alla fascia new born, 1-5 anni, e 6-12 anni.
System è un concept di arredamento studiato per creare un’atmosfera calda e raffinata. L’area Baby è caratterizzata da colori tenui, materiali naturali, luci soffuse. Grandi armadi espositori, cassettiere e un angolo fasciatoio compongono gli arredi. L’area Kid valorizza la collezione con materiali ricercati nei toni del grigio che accentuano la forza del colore della collezione Benetton. Le pareti si vestono di grandi immagini, che riprendono il focus del prodotto esposto, e di strutture che facilitano le possibilità di esposizione.
Il negozio apre con la collezione Autunno/Inverno 2008- 2009 con total look per neonati, bambini e mamme in attesa. Si passa da tessuti lucidi e glitter per le bambine a denim e velluto per i maschetti fino al classico rosa, azzurro e burro per i neonati.
Il negozio UCB adulto ha una superficie di circa 400 metri quadri che contiene la collezione Autunno/Inverno 2008- 2009 per la donna e l’uomo arricchita da un’ampia gamma di accessori. Per la donna uno stile glamour di tendenza e ricco di originalità mentre per l’uomo si passa dall’essenzialità techno per l’abbigliamento da città, ai tessuti pesanti e colorati per il tempo libero.
Il concept d’arredamento sottolinea i vari temi delle collezioni attraverso spazi opportunamente suddivisi e con l’utilizzo di diversi materiali ed elementi di design. Le pareti sono in grigio petrolio, per far risaltare le parti d’arredo laccate in bianco, in particolare, dove spiccano i colori delle collezioni United Colors of Benetton. Colori più scuri e spazi dedicati invece caratterizzano principalmente l’area del negozio dedicata all’uomo.
L’apertura di questo megastore conferma l’interesse del Gruppo per l’area scandinava (Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia), dove siamo presenti con circa 110 negozi. Benetton con questa apertura rafforza ulteriormente la sua presenza nella capitale finlandese.
Fonte: Ufficio stampa Benetton