Il gusto del ricamo “artigianale” di spirito francese, il romanticismo raffinato del pizzo e delle stampe ispirati al fogliame autunnale, il rigore del design tradotto in motivo ornamentale che anima il raso lucido: sono le tre aree stilistiche che animano la collezione di corsetteria e maglieria coordinata di Lovable per l’autunno/inverno 2008/2009.
Reggiseno ferretto, a vela, balconette, push-up coordinabili a slip, perizomi, brasiliani, culotte e reggicalze e integrati da sottovesti e t-shirt bra per la parte di corsetteria e vari modelli di maglie della linea Urban Soul offrono una vasta possibilità di scelta e una gamma di taglie ampia.
Il primo tema, Hand Made, ispirato alle preziose lavorazioni “fatte a mano”che esaltano la ricchezza e la cura nei dettagli, si sviluppa in una serie romantica, Atelier dal sapore retrò, in tessuto effetto plissè nei colori di tendenza mirtillo e rosa con ricami macramè a contrasto, e Couture, più giovane e fresca, in morbida microfibra ultra light, declinata in tessuto rosa stampato a fiorellini o grigia tinta unita, con delicati inserti in pizzo.
La maglieria coordinata propone top e canotte in viscosa con originali applicazioni in macramé o i tessuto stampato arricchito da drappeggi, nodi e simmetrie.
L’area Hand Made è integrata dalla versione nel colore autunnale bordeaux di Invisible Lift, serie di grande successo.
Il secondo tema, Autumn, si ispira alla natura e alla magia del bosco e propone due serie, Eclisse, seducente e raffinata, realizzata in pizzo e tulle a motivi stilizzati, doppiati in tulle per un gradevole effetto bicolore e bordati in velluto, in nero, misteriosa e sensuale, e in avorio, più romantica e delicata; Foliage, trendy e vivace, in tessuto stampa bicolore a foglie (azzurro su avorio e avorio su nero) dall’effetto grafico, impreziosita da un ricamo e dal gioco di nodi utilizzati come motivo originale su scollature e spalline.
Entrambe le serie sono coordinabili anche alla serie di maglieria Casual in viscosa, due maglie manica lunga dagli scolli e dai dettagli decisamente femminili e valorizzanti ed all’originale Cache-Coeur in lana impalpabile, utilizzabile anche accorciato come coprispalle.
Ispirato alle moderne architetture e al movimento, il terzo tema Metropolis si propone come il più concettuale e glamour della collezione.
L’omonima serie gioca con il contrasto tra la lucentezza del raso e l’opacità degli origami in tulle dall’effetto tridimensionale: la versione high tech dell’intimo, esaltata anche dai colori proposti, il nero e un intenso punto di azalea.
Glamour anche per la serie di maglieria Wool abbinata, in maglia calata: maglia dallo scollo profondissimo da indossare sopra un top e smanicato con collo “ciambella”, entrambi in nero e avorio.
Fonte: Ufficio stampa Lovable
adrian 1 Novembre 2008 il 11:03
Come si chiama la modella di questa immagine?
“lovable.it/user/popup.asp?COD=OBJ000126.JPG”
Non credo di averla mai vista…