Carlo Pignatelli è da sempre vicino al mondo dello sport ed al calcio in particolare avendo creato, nell’arco di diversi anni, le divise ufficiali per le maggiori squadre italiane – dalla Juventus al Torino, dal Palermo sino alla Roma – oltre che per la stessa Nazionale e per numerosi altri team esteri.
Per “salutare” l’evento sportivo in assoluto più importante a livello mondiale, Carlo Pignatelli ha voluto disegnare una serie di sneaker in “limited edition” dedicate ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.
Il mood che connota i vari modelli somma i riferimenti diretti alle discipline ed ai colori olimpici alla particolare passione che Carlo Pignatelli nutre per l’Oriente: parti “gold” che rimandano all’oro delle medaglie, occhielli colorati come i cinque cerchi dei Giochi, nero che pone in risalto i motivi iconografici ispirati ai vari sport raffigurati sulla tomaia.
Anche la scansione cromatica è particolarmente appealing: giallo e oro per il modello “sincro”, oro totale per il “nuoto”, nero e verde per “atletica”.
Fonte: Ufficio stampa Guitar