Giuseppe Patané e Giovanni Biagini: un’intesa felice avviata nel 2005 che si rafforza e si evolve con le migliori prospettive di successo sul piano del business, un binomio vincente tra creatività e imprenditorialità.
Il designer siciliano ha affidato agli imprenditori titolari della show room Progetto la distribuzione in esclusiva mondiale della sua linea a partire dalla stagione Primavera/Estate 2009.
L’accordo nasce in una logica condivisa di sviluppo distributivo e commerciale della griffe. “ Si tratta di un progetto importante ed ambizioso per entrambi”, afferma lo stilista dal carisma eclettico e passionale, “ fondato su un rapporto consolidato di conoscenza e stima reciproca che ci permette di estendere la distribuzione delle mia linea all’intero territorio nazionale, guardando sempre di più ai mercati europei ed internazionali”.
In tal senso la showroom Progetto garantisce il contesto ideale per questa risoluta strategia di crescita, rappresentando un punto di riferimento importante nel panorama moda milanese e realizzando una nuova tipologia di departament store, in cui l’approfondita conoscenza del prodotto si somma al rapporto sistematico e fattivo con il cliente.
Negli ambienti innovativi e sofisticati della showroom di Via Archimede 6 – da sempre scenario di affermazione di nuovi talenti e di ricerca di soluzioni d’avanguardia – trova la sua collocazione ideale lo stile di Giuseppe Patané con il suo appeal sensuale e femminilissimo. In un panorama ideal-mediterraneo ricco di agrumeti, mercati e contrade assolate, vibra il bon ton contemporaneo, deciso e seducente dei suoi abiti dalle linee definite e fluide al tempo stesso.
In anteprima assoluta, la collezione di Giuseppe Patané per la Primavera/Estate 2009 verrà dunque presentata ad un selezionato numero di buyers in una cornice minimal e raffinata, in cui design non può che valorizzare l’appeal di uno stile decisamente avvincente.
Fonte: Ufficio stampa GUITAR