Il 23 giugno 2008, Breil Milano ha aperto un nuovo flagship al 148 di Spring Street, a Soho, il famoso quartiere di New York meta dello shopping .
E’ il primo di una serie di flagship stores che Breil Milano ha in programma di aprire nelle principali capitali del lusso e segue le inaugurazioni dei monomarca di Berlino (febbraio 2008), Firenze e Barcellona (aprile 2008).
I 155 mq di New York rispettano l’edifico storico nel quale sono ambientati, con però un tocco moderno, luminoso e piacevole. Al pian terreno (90 mq) si vendono la piccola pelletteria, gli occhiali e i profumi, mentre bisogna scendere nel sottostante caveau per poter acquistare borse, orologi e gioielli.
Il flagship Breil Milano esprime un nuovo lusso, uno stile essenziale, quasi minimalista, in cui si fondono armoniosamente arte e design. È un luogo di grande impatto visivo che mischia tonalità naturali calde con sfumature bronzo e verdi, dove ogni dettaglio, mobile e complemento d’arredo è stato disegnato e realizzato ad hoc.
Il Breil Milano di New York è un progetto contemporaneo dove l’intera parete di sinistra è coperta da piastrelle originali, opere dell’artista olandese Edwin Vlassenroot (edwinvlassenroot.com) che ha anche scolpito nel rame alcuni bellissimi abat jour. Di fronte alla parete di ceramica spicca un alveare, regolare e essenziale, che presenta gli occhiali da sole. Al piano inferiore, è stato creato uno spazio più raccolto dove vendere gioielli e orologi, lì si inseriscono con naturalezza grandi pareti di mobili in quercia chiara dalle tonalità calde.
Questo nuovo concetto architettonico di flagship Breil Milano verrà poi esteso ai negozi di Roma (apertura a settembre 2008) e Milano.
Fonte: www.eyesway.com
Marco 18 Giugno 2010 il 12:25
La Collezione di Breil è favolosa!
http://www.kronoshop.com/breil-B3.htm
in particolare la nuova linea Manta, mi fa impazzire!!!