Dieci in condotta e zero in trasgressione: l’essenza della collezione Playlife per il prossimo autunno/inverno è nel look da bravi, anzi bravissimi, ragazzi. Atmosfere d’antan e molto british. Se l’impatto suggerisce una full immersion nel classico, l’occhio attento coglie freschezze modernissime e piccole rivoluzioni copernicane.
Per cominciare l’autunno College veste lui con la polo tricot, la camicia mix di righe o di tessuti, il pull a rombi sovrapposti, i calzoni di jersey tipo tuta, il caban con proporzioni blazer. Per lei la polo diventa miniabito, il cardigan-divisa è un golfino con fiocchetti e arricciature, il jersey fitness e il panno country spina di pesce si fanno sexy gonne a tubino.
Misure a pennello, rifiniture sofisticate di gros e seta cravatta, raffinatezze da passerella dicono che il college mood è in definitiva soltanto un pretesto.
Il tema invernale Vintage ribadisce la passione del marchio per tradizione e classicismo senza dimenticare i particolari che fanno innovazione. Per lei i pull a treccine e le camiciole sono stile impero, i gilet piccolo lord sono in tricot, le polo sport hanno dettagli fioriti, le camicette scozzesi si arricchiscono di rouches.
Per lui ci sono le combinazioni di felpa e tricot delle sweatshirt, i calzoni Principe di Galles di cotone caldo, le camicie impeccabili millerighe, i cardigan del nonno con rigoni rugby. Vecchio e nuovo stanno mano nella mano, usurato e meticoloso insieme, anche nel più piccolo dei dettagli.
Fonte: Ufficio stampa Benetton