Giorgio Armani è lieto di presentare la sua nuova collezione di strumenti per la scrittura in edizione limitata: Giorgio Armani Pens. “Regal” è il nome della prima serie: strumenti dallo stile misurato e consapevole, disegnati con il chiaro intento di recuperare l’eleganza formale del passato per rielaborarla in chiave moderna.
Disponibili da Giugno, saranno in vendita singolarmente oppure in set completi in edizione speciale.
“Una nota scritta a mano oggi più che mai è un segno di distinzione, nonché espressione di eleganza e raffinatezza. Possedere una penna esclusiva è quindi simbolo di carattere e stile”, ha commentato Giorgio Armani.
Disponibili nelle boutique Giorgio Armani di tutto il mondo e presso i rivenditori autorizzati Tibaldi, tutte le penne della collezione “Regal” presentano le iniziali “GA” incise sull’estremità del cappuccio e sul pennino in oro 18 K placcato rodio e rutenio delle pregiate stilografiche. Le penne “Regal” disegnate da Giorgio Armani sono proposte in diversi modelli: roller, a sfera e stilografica, ciascuno dei quali incarna l’essenza raffinata dell’indelebile arte della scrittura, attingendo dalle migliori tradizioni e creando al contempo un mirabile connubio tra design moderno e tecniche all’avanguardia.
Realizzate con maestria utilizzando solo materiali esclusivi di alta qualità, le penne “Regal” Giorgio Armani sono frutto della grande abilità di artigiani specializzati che sono riusciti a donare un particolare effetto ondulato al serbatoio, sul quale sono stati applicati con cura e interamente a mano nove strati di smalto trasparente. La finitura brillante regala poi una straordinaria sensazione di scorrevolezza sulla pergamena fine.
Per realizzare questa serie esclusiva Giorgio Armani si è rivolto a Tibaldi, uno dei più apprezzati produttori di penne in Italia. Azienda fondata nel 1916, Tibaldi utilizza le tecniche classiche impiegate dai primi orologiai del sedicesimo secolo per produrre le sue prestigiose penne.
Questa collezione sarà limitata a 199 pezzi numerati, con finitura naturale o in argento sterling placcato rutenio. Le penne “Regal” Giorgio Armani saranno disponibili singolarmente o come parte del set per la scrittura composto da inchiostro, buste e carta da lettera speciale Giorgio Armani in una scatola laccata nera fatta a mano. Le serie di penne Giorgio Armani “Regal” rappresentano il rinascimento della romantica arte di scrivere.
I prezzi partono da 2.000 euro.
Fonte: Ufficio Stampa Giorgio Armani