Sono forti i riferimenti al Race Vintage, grazie a dettagli che richiamano le auto di “Gioventù bruciata” e lo stile Rockabilly. Collezione ancora più grintosa quest’ultima, che si ispira al mondo dei motori e delle due ruote.
Particolari in metallo che richiamano i radiatori delle Cadillac nei modelli FM530 e FM532: il primo è realizzato in acetato, con logo in corsivo su placchetta di metallo su entrambe le aste e colori classici – nero, havana e avorio/caffè; il secondo è avvolgente, con aste in metallo e dai colori decisi – havana/rosso e blu/arancio.
Texture che ricorda le decorazioni delle fiancate delle auto da corsa, come nel modello FM026, dalla forma importante e femminile, caratterizzato da graffianti inserti in metallo lucido sulla plastica piena. I loghi Frankie e Morello fanno la loro comparsa alternata sulle aste.
Immancabile il gioco di strass e borchie che addobba i loghi o i profili delle forme e che ormai è carattere distintivo della collezione. Ne è un esempio il modello FM029, semplice e pulito ma con quel dettaglio sulle aste che lo rende assolutamente “Frankie Morello”.
I colori sono forti, pieni e primari: su tutti dominano il blu, il rosso e il giallo.