Il 19 giugno Cartier celebra il LOVEDAY in tutto il mondo e si impegna a versare una parte del ricavato delle vendite del bracciale LOVE a organizzazioni umanitarie.
Bracciale LOVECHARITY
Due anelli che si intrecciano in oro bianco e oro rosa uniti da un cordoncino colorato, compongono l’edizione 2008 del bracciale LOVECHARITY. Un’allusione al tempo stesso ludica e preziosa al concetto fondatore del mitico bracciale della Collezione LOVE. Ma soprattutto il simbolo del dono di sè, dell’amore degli uni e degli altri.
Un gioiello generoso, perchè Cartier devolve una percentuale delle vendite di questo bracciale ad associazioni benefiche impegnate a favore dei bambini.
Grazie al sostegno di Cartier, il cui impegno si protrarrà per 3 anni, Action Against Hunger potrà rafforzare i propri programmi in Birmania, a favore dei bambini dello Stato del Rakhine Nord.
Il contributo di Cartier permetterà di curare nei centri nutrizionali di Action Against Hunger 1000 bambini, per lo più dai 6 ai 10 anni che soffrono di gravi carenze alimentari.
L’intervento di Action Against Hunger comprenderà progetti di tipo terapeutico, attravero le cure medico-nutrizionali dei bambini colpiti da gravi carenze alimentari e un aspetto preventivo, attraverso incontri di educazione sanitaria.
Action Against Hunger opera in Birmania dal 1994. Nello Stato del Rakhine Nord, l’associazione porta avanti programmi a favore delle minoranze isolate che si trovano in stato di necessità. Nel sud del paese, devastato dal ciclone Nargis nel maggio 2008, Action Against Hunger interviene con aiuti di emergenza a favore delle popolazioni colpite, anche in questo caso con il sostegno di Cartier.