Una personalità divertente e leggera, dalla bellezza intelligente e libera, resa tangibile nelle forme, nei colori, nell’appeal: le nuove collezioni vista e sole Moschino cavalcano l’onda dell’ironia reinterpretando simboli e concept ormai affermati.
Cuori e simboli della pace prendono forma in giochi di vuoti e bassorilievi sulle aste, in applicazioni di metallo che impreziosiscono i frontali o si fanno firma d’autore che scivola via divertente.
Borchie a forma di cuore e strass di luce, dettagli romantici quali piccoli cuoricini all’interno dei terminali completano un insieme importante di dettagli non scelti a caso.
Lo stile Moschino si respira anche nella scelta delle forme, con linee slanciate e decise che non rinunciano all’ampiezza del frontale nel vista, e al volume tondo e morbido nel sole di acetato, mentre nel metallo le forme mettono in mostra la propria personalità, come nel modello MO549, con il cuore forato sulle aste, a fungere da cerniera.
Anche i colori dicono la loro, con abbinamenti shock ma ben equilibrati: le plastiche viola-blu cobalto-verde acido, bordeaux-rosa-corallo e carta da zucchero-beige-cammello si affiancano ai motivi leopardati, mentre i metalli spaziano dal bronzo ramato al rosè e palladio opaco.
Nel sole non si rinuncia al colore viola e ai metalli laccati rosso e nero, con abbinamenti contrastanti che si fanno notare, in perfetto stile Moschino.
Fonte: www.eyesway.com