Benetton: inaugurato a Milano il primo temporary store dedicato al bambino e alla mamma

di La Redazione 0

Spread the love


Ieri, 4 giugno 2008 si è inaugurato, alla presenza di Luciano e Alessandro Benetton, rispettivamente presidente e vice-presidente esecutivo di Benetton Group, il primo temporary store United Colors of Benetton, interamente dedicato al bambino e alla mamma. Il negozio, che rimarrà aperto per due mesi, con molte coinvolgenti novità, presenterà in anteprima assoluta la prossima collezione autunno/inverno 2008.

Il temporary store – 1500 metri quadri su due piani – introduce il nuovo concept System, studiato per valorizzare le offerte delle due principali collezioni Baby e Kid, rispettivamente rivolte alla fascia new born e 1-5 anni, e 6-12 anni. Un’atmosfera speciale accoglierà i clienti piccoli e grandi fin dall’entrata, con un’imponente e coloratissima cascata di t-shirt.

Una serie di servizi dedicati faranno sentire i bimbi veri protagonisti: un hair stylist del team di Aldo Coppola curerà il look degli under 12 con tagli e acconciature all’ultima moda; un personal shopper, vero consigliere di stile, che saprà guidare mamme e bambini negli acquisti più adatti all’aspetto e alla personalità dei piccoli.

La shopping experience sarà ulteriormente facilitata da un pratico touch screen che, grazie a una tabella di conversione, saprà guidare il cliente nella ricerca della ‘sua’ taglia. E un simpatico test Che tipo sei? permetterà ai piccoli di definire il loro look e individuarlo all’interno del negozio. Ci sarà inoltre un’area dedicata alla creazione di confezioni regalo personalizzate e uniche.

Entro l’anno il temporary store United Colors of Benetton dedicato al bambino sarà replicato in una sede permanente, sempre a Milano.

System è un concept di arredamento studiato per creare un’atmosfera calda e raffinata che si differenzia per stile e offerta in System Baby (dal new born ai 5 anni) e System Kid (dai 6 ai 12 anni). L’area Baby è caratterizzata da colori tenui, materiali naturali, luci soffuse. Grandi armadi espositori, cassettiere e un angolo fasciatoio compongono gli arredi. Un mondo delicato, impreziosito da candele profumate, cuscini e teneri peluche, in cui la mamma è facilitata nella scelta dei capi. L’area Kid valorizza la collezione con materiali ricercati nei toni del grigio che accentuano la forza del colore della collezione Benetton. Le pareti si vestono di grandi foto, che riprendono il focus del prodotto esposto, e di strutture che facilitano le possibilità di esposizione. Vetrine molto scenografiche anticipano, a loro volta, il focus della collezione.

Protagonista del temporary store di Milano è la collezione A/I 2008-2009: total look per neonati, bambini e mamme in attesa. Tessuti lucidi e glitter, chic femminile in grigio e nero punk, trionfo del denim, gusto vintage e cappottini colorati creano il look per le bambine. Giubbotteria e piumini curati nei dettagli, pantaloni slim fit, five pockets e cargo, felpe di gusto college, sportivo o punk per i bambini. Il new born spazia dal tradizionale rosa, azzurro e burro della collezione layette, ai colori più decisi della collezione fashion. La proposta di prodotto si completa con la linea premaman.

Nel mondo i negozi UCB bambino sono oltre 1.000. Nel 2007 United Colors of Benetton bambino ha aumentato il suo fatturato del 15%, contribuendo per il 30% ai ricavi totali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>