Città del Messico, 27 maggio 2008. Benetton Group e Sears Messico, la società leader nella distribuzione della holding multinazionale Grupo Carso, hanno concluso un’alleanza strategica per lo sviluppo commerciale del marchio United Colors of Benetton in Messico. L’intesa è stata siglata oggi a Città del Messico da Alessandro Benetton, vicepresidente esecutivo di Benetton Group e Carlos Slim Domit Presidente di Sears Messico. L’accordo prevede l’apertura di punti vendita che proporranno la qualità e l’identità-moda delle collezioni di abbigliamento UCB donna, uomo e bambino, all’interno dei department store Sears presenti in tutto il territorio messicano. Con la parallela apertura di 50 nuovi negozi dedicati, Benetton Group salirà in soli tre anni a un totale di circa 250 punti vendita, sviluppando con decisa convinzione la presenza in Messico, considerato – in particolare per la rapida crescita economica e la popolazione molto giovane (il 60% ha meno di 24 anni) – uno dei mercati chiave delle Americhe.
“Collaborare con un partner così importante -ha commentato Alessandro Benetton- ci permetterà di accelerare l’affermazione e lo sviluppo di United Colors of Benetton in Messico. Con Sears abbiamo concluso una solida alleanza, basata, oltre che sull’obiettivo condiviso di un’alta qualità di prodotto, distribuzione e servizio, sul comune spirito latino delle nostre rispettive identità e storie imprenditoriali. Il Messico, mercato da cui ci aspettiamo grandi soddisfazioni nei prossimi anni, rappresenta un’altra tappa importante nella nostra strategia per accelerare con decisione la crescita, anche in collaborazione con gruppi di eccellenza internazionale, nelle aree del mondo ad alto tasso di sviluppo: oltre all’America Latina, India, Cina, Turchia, Russia ed Est Europa”. Carlos Slim Domit, ha dichiarato “Stabilire una relazione con un Gruppo così affermato nel mondo della moda è molto significativo per Sears Messico. Benetton è un marchio di grande prestigio a livello internazionale e questa alleanza ci permetterà di continuare ad offrire prodotti moda e di alta qualità ai nostri clienti.”
Il programma di sviluppo del Gruppo nel continente americano parte oggi dal Messico per poi identificare, in una seconda fase, altri Paesi del Sud America dove potenziare la propria presenza. E’ prevista inoltre l’apertura di una nuova sede Benetton a Miami, negli Stati Uniti, che si occuperà di monitorare il mercato, cogliere le opportunità di business nelle Americhe, oltre che avviare un presidio di sourcing, in grado di servire, anche con collezioni pensate in modo specifico, tutta l’area.