si svolgerà a Riccione 14-20 luglio 2008 il concorso nazionale professione Moda giovani. La Manifestazione è promossa dalla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) e dal Comune di Riccione con il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, del Ministero dell’Università e Ricerca; del Ministero per le Politiche Giovanili, del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale; del Ministero dello Sviluppo Economico; della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini; con il contributo della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Rimini. La fase finale avrà luogo dal 14 al 20 luglio 2008. Al premio possono concorrere tutti gli studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole e Istituti, Pubblici o Privati e Università che non abbiano compiuto il 27° anno di età al 31.12.2007. Il corso è strutturato su sei sezioni, abbigliamento. Questa sezione è organizzata in collaborazione con il Gruppo Max Mara. La borsa di studio di 1.000,00 € e uno stage-studio presso un’azienda del settore. Pellicceria, maglieria, intimo e mare, ricamo, accessori e calzature.
L’Organizzazione sceglierà i concorrenti ritenuti, a suo insindacabile giudizio, più meritevoli a partecipare alla fase finale della manifestazione, che avrà luogo dal 14 al 20 luglio 2008. I selezionati alla fase finale del concorso verranno informati anche con comunicazione all’Istituto di appartenenza, e dovranno confezionare due dei capi proposti rispettando
fedelmente i disegni; i capi così realizzati dovranno pervenire presso la Segreteria del Concorso, entro e non oltre il 30 giugno 2008. I finalisti di ogni sezione parteciperanno inoltre al workshop “Future Designer” a cura di ECIPAR – CNA Emilia Romagna e di CNA FEDERMODA, avranno altresì a disposizione modelle e/o modelli per la sfilata conclusiva.
Riccione: XVIII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti
di 13 Maggio 2008 16:080